Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/castelloquattrotorri/web_dir/wp-includes/functions.php on line 6114
2 - Conte Bonogiovanni - castelloquattrotorri
 

2 – Conte Bonogiovanni

La stanza del Conte Bonogiovanni Costa racconta storie d’armi e di amori in un ambiente unico e di grande fascino. 

Famoso per le sue imprese militari, il conte Bongiovanni è considerato il capostipite della linea dei signori poi conti di Arignano. 

Ambasciatore del Duca di Savoia presso la repubblica di Venezia, al rientro da un incarico diplomatico si ammala e ospitato a Brescia dalla famiglia Gambara conosce la giovanissima Paola (a cui  è dedicata la camera 5 del Castello), che farà spostare al nipote Ludovico Antonio di cui non è solo zio, ma anche curatore. 

Il matrimonio avviene a Pralboino nel 1486 e poi gli sposi ritornano in Piemonte dove sono accolti da solenni festeggiamenti non solo presso il castello dei Bene Vagienna, ma anche presso la corte sabauda a Torino. 

Questo matrimonio tuttavia riserverà parecchie sorprese… 

 

 

  • Ingresso camera 2

Alla camera si accede dal ballatoio esterno per trovare un grande ambiente finemente arredato. 

Ti attende una stanza davvero molto ampia con un letto matrimoniale a baldacchino, grande armadio e comò, poltrona, tv digitale e bollitore. 

Il bagno annesso dispone di doccia e servizi ad alta accessiblità.

Colazione

Phon

Internet Wi Fi

Panorama

Digital Tv

Digital Tv

Bagno con doccia